Juventus, quindici i bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali

0
426
Blaise Matuidi – Getty Images

La Juventus, capolista in serie A ed in Champions League, si gode un meritato riposo grazie anche al record di punti nella storia della Serie A dopo dodici giornate, ben 34 su 36 a disposizione. Ora è il momento della sosta per gli impegni delle Nazionali, che vedrà impegnati ben 15 giocatori bianconeri.

Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo resteranno però a Torino per allenarsi al Training Center della Continassa, sotto le direttive di Massimiliano Allegri. Molti, invece, i giocatori impegnati con le nazionali in giro per il mondo.

I bianconeri in giro per il mondo

Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Bentancur @ Getty Images

I bianconeri impegnati con lanazionale italiana saranno Chiellini, Bonucci, Rugani, De Sciglio (17 novembre Nations League vs Portogallo, 20 novembre amichevole vs USA) a questa lista manca Federico Bernardeschi che è tornato a Torino per un risentimento agli adduttori.

La nazionale bosniaca, invece, non può di certo fare a meno di Miralem Pjanic (15 novembre Nations League vs Austria, 18 novembre amichevole vs Spagna), il centrocampista bianconero sarà sicuramente titolare in entrambe le partite.

A riposo, in accordo con la Federazione Portoghese, Cristiano Ronaldo è rimasto a Torino per allenarsi alla Continassa, mentre è stato regolarmente convocato Cancelo (17 novembre Nations League vs Italia, 20 novembre Nations League vs Polonia)

La nazionale polacca si affida al portiere bianconero Szczesny (15 novembre amichevole vs Repubblica Ceca, 20 novembre Nations League vs Portogallo) anche se il suo impiego non è scontato.

Blaise Matuidi è ormai uno dei perni della Francia campione del Mondo e Deschamps non se vuole privare nemmeno per le amicheveli. (16 novembre Nations League vs Olanda, 20 novembre amichevole vs Uruguay)

Rodrigo Bentancur continua ad impressionare Massimiliano Allegri e non solo. Il centrocampista bianconero si è conquistato la maglia della nazionale uruguaiana e non la lascia più. (16 novembre amichevole vs Brasile, 20 novembre amichevole vs Francia)

Il duo brasiliano Alex Sandro, Douglas Costa torna a vestire la casacca verdeoro (16 novembre amichevole vs Uruguay, 20 novembre amichevole vs Camerun)
Paulo Dybala prova a conquistare i tifosi e il tecnico dell’Argentina. (16 novembre amichevole vs Messico, 20 novembre amichevole vs Messico)
Il Marocco si affida al suo giocatore più rappresentativo  Medhi Benatia (16 novembre qualificazione Coppa d’Africa vs Camerun, 20 novembre amichevole vs Tunisia)
In Under 21 sarà l’occasione di vedere all’opera Kean (15 novembre amichevole vs Inghilterra, 19 novembre amichevole vs Germania)