Italia-Portogallo probabili formazioni, Chiellini-Bonucci titolari

0
331
Roberto Mancini ©Getty Images

Le probabili formazioni di Italia-Portogallo ci portano a riflettere sul futuro della nostra nazionale. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha dato una svolta alla nostra nazionale, grazie a dei calciatori molto giovani che sono stati inseriti in campo.

Tra i bianconeri ci sono solo due calciatori, cioè la coppia centrale difensiva formata da Giorgio Chiellini, il capitano, e Leonardo Bonucci. Mai come in questo periodo sono stati così pochi i calciatori della Juventus in azzurro. Manca Federico Bernardeschi che sarebbe stato titolare e che invece rimane fuori per infortunio.

Italia-Portogallo probabili formazioni, Chiellini-Bonucci titolari

La squadra azzurra si propone con un 4-3-3 di livello. In porta continua a giocare Gigio Donnarumma con una difesa a quattro formata appunto dai due centrali bianconeri e sulle corsie Alessandro Florenzi e Cristiano Biraghi. In mezzo al campo troveremo in regia Jorginho con al fianco Marco Verratti e Nicolò Barella. Davanti invece ci saranno Federico Chiesa e Lorenzo Insigne in sostegno di Ciro Immobile.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Portogallo:

Italia (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; F.Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini

Portogallo (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silvia; André Silva. Ct: Fernando Silva