Video Italia-Portogallo, highlights e gol: il racconto per immagini

0
423

Video Italia-Portogallo, highlights e gol: il racconto per immagini. Gli azzurri affrontano il Portogallo a Milano, in quel di San Siro, per credere nel passaggio del turno alle finali. Gli ospiti lusitani, invece, hanno bisogno di un pareggio per eliminare ogni dubbio e passare ai playoff della Nations League. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ITALIA-PORTOGALLO.

Questa sera l’Italia di Roberto Mancini affronterà il Portogallo a San Siro, per la quarta gara, e ultima, della Nations League. Gli azzurri hanno l’imperativo di vincere se vogliono provare, perlomeno, a conquistare il passaggio del turno in questo nuovo torneo istituito, per sostituire le solite amichevoli internazionali. Il Portogallo, invece, arriva a San Siro per trovare almeno un pareggio e assicurarsi il passaggio ai playoff con un turno d’anticipo. Sarà una gara molto ostica per gli azzurri di Roberto Mancini, la carica del pubblico però potrebbe essere importante.

Italia-Portogallo, sfida d’alta quota a San Siro

Calciomercato Juve Barella Chiesa Bereszynski Piatek Italia-Polonia Nations League
Chiesa @ Getty Images

Gli azzurri di Roberto Mancini questa sera affronteranno il Portogallo, del commissario tecnico Santos, alle ore 20.45 a San Siro. La domanda che si fanno in molti è “Si può qualificare l’Italia alle finali?” La risposta, ad oggi, è molto semplice e positiva dato che gli azzurri hanno ancora la possibilità di passare il turno, dopo aver ottenuto la salvezza grazie alla vittoria contro la Polonia. E’ bene ricordare, però, che non lo sapremo questa sera visto che tutto sarà nelle mani, comunque, proprio dei polacchi che sfideranno in casa il Portogallo martedì sera. Vedremo dunque come andrà a finire la gara di questa sera per i ragazzi di Mancini.

Le due combinazioni possibili, per vedere l’Italia, alle finali sono:
Vince con un gol di scarto con il Portogallo e la Polonia batte i lusitani martedì.
– Vince con due gol di scarto con il Portogallo e la Polonia batte o pareggia nella gara di martedì.

Le probabili formazioni del match

Italia-Polonia, Nations League

Italia: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All: Mancini.

Portogallo: Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. All: Santos.