Juventus-Spal pagelle, top e flop delle due squadre

0
383
Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo, Juventus

All’Allianz Stadium di Torino si sono affrontate Juventus-Spal. I bianconeri arrivavano dalla sfida vinta contro il Milan. I ferraresi, invece, erano reduci dal pareggio interno contro il Cagliari.

La Juventus prepara la sfida alla Spal dal rientro della sosta delle nazionali. Massimiliano Allegri ha, di fatto, avuto pochissimo tempo per poter preparare una gara difficile e complicata da leggere, un pò come tutte le sfide che arrivano dopo la sosta.

Massimiliano Allegri non ha molti dubbi per la gara di sabato contro i ferraresi.  Il tecnico toscano è costretto nelle scelte a causa dei diversi infortuni. Tra i pali Szczesny, in difesa a ci saranno Cancelo nella fascia destra, Bonucci-Chiellini centrali e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo si confermano Bentancur e Matuidi, mentre in cabina di regia dovrebbe andare Pjanic, nonostante il piccolo problema fisico. In attacco Cristiano Ronaldo punta, con Mandzukic a sinistra e uno tra Dybala-Cuadrado e Douglas Costa a destra, con il colombiano favorito.

A Torino la SPAL si presen

I voti della Juventus

Blaise Matuidi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Perin sv

De Sciglio 6.5

Bonucci 6.5

Rugani 6.5

Alex Sandro 7

Bentancur 7

Pjanic 7

Douglas Costa 6.5

Cuadrado 6.5

Cristiano Ronaldo 7

Mandzukic  7

All. Allegri 7

I voti della Spal

SPAL-juve
SPAL-Juve © Getty Images

Gomis 4

Cionek 5

Vicari 5

Felipe 5

Lazzari 6

Missiroli 6

Schiattarella 6

Kurtic 5.5

Costa 5

Antenucci 5

Petagna 5

All. Semplici 6

Juventus-Spal, le probabili formazioni

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, difensore brasiliano della juventus

E’ una Juventus con qualche defezione a centrocampo. Non ci saranno i tedeschi Emre Can (il suo rientro è previsto a metà dicembre) Sami Khedira che non ha ancora del tutto recuperato dal piccolo infortunio alla caviglia.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna. All. Semplici