Cristiano Ronaldo, Juventus: il portoghese è attualmente capocannoniere della Serie A

0
366
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo, attaccante bianconero

Cristiano Ronaldo, grazie al calcio di rigore trasformato contro la Fiorentina, è salito a quota 10 gol in campionato. Raggiungendo, dunque, il Genoano Piatek al primo posto della classifica dei cannonieri.

Cristiano Ronaldo, che numeri!

Cristiano Ronaldo, Juventus

Chi si aspettava un Cristiano Ronaldo timido e in difficoltà con le difese italiane deve sicuramente rivedere il tutto. Il portoghese appare sempre più decisivo in Italia cosi come in Champions League. In serie A, l’asso lusitano ha sigliato contro la Viola il suo gol numero 10 trasformando il penalty conquistato da Mario Mandzukic. Ma non solo gol per l’ex Real Madrid: 10 gol in 14 partite di campionato e 6 assist. Per trovare un esordiente bianconero così prolifico occorre tornare alla stagione ’57/’58, ai gol di John Charles.

L’attaccante numero 7 dei bianconeri, oltre ad aver segnato con regolarità e regalato assist ai compagni, ha letteralmente cambiato il modo di giocare della squadra bianconera. Ho portato una mentalità ancora più vincente rispetto agli ultimi anni. Ha fatto cambiare il modo di attaccare, con continue verticalizzazioni e molta più velocità negli ultimi 16 metri.

Cristiano Ronaldo, Mandzukic si gode il compagno portoghese

Mario Mandzukic, Juventus

A trarne beneificio, sicuramente, giocatori come Mario Mandzukic che può contare sull’intelligenza tecnico tattica del compagno di reparto. Infatti, movimenti e assist di CR7 hanno dato la possibilità all’attaccante croato di poter esprimere tutto il potenziale offensivo da centravanti un pò offuscato lo scorso anno. Adesso segna di più, ma soprattutto avendo meno compiti di copertura lungo tutta la fascia sinistra, può aiutare la squadra a salire per costruire importanti trame offensive. Ronaldo segna, fa segnare e fa giocare bene: diciamo che è stato un acquisto azzeccato, o no?