Meteo
Meteo

Meteo, oggi 03 dicembre 2018: previsioni del tempo e temperature Italia. Andiamo a vedere cosa ci aspetta dal punto di sole, pioggia e vento per la giornata di oggi.

La giornata di domani, lunedì 3 dicembre, sarà caratterizzata dal cielo coperto e piogge in gran parte dell’Italia, ad eccezione delle regioni del sud. Dal pomeriggio ci sarà però un netto miglioramento. Al Centro e al Sud il tempo rimarrà coperto ma senza pioggia. Per la serata sono previste piogge in alcuni punti dell’arco alpino. Le temperature, invece, rimarranno stazionarie in tutto il paese.

Le previsioni al Nord

Al Nord la situazione meteo appare stabile con cieli grigi al mattino e schiarite nel pomeriggio. Nebbia e scarsa visibilità in pianura padana soprattutto nella prima parte del giorno. Temperature in rialzo con massime comprese tra 9 e 12 gradi.

Le previsioni al Centro

Sul versante tirrenico pioggia e soprattutto tempo nuvoloso in tutta la zona centrale della penisola. Venti di libeccio in rinforzo, soprattutto sulle coste toscane. Piogge che interesseranno i settori appenninici. Temperature in rialzo con massime comprese tra 13 e 16 gradi.

Le previsioni al Sud

Leggere piogge sulla Campania e sul versante tirrenico della Calabri. Le temperature massime sono in ulteriore rialzo con valori compresi tra 15 e 18 gradi. Le città più calde saranno Messina, Reggio Calabri e Palermo con 18 gradi.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK