Pallone d’oro 2018, chi ha vinto? Modric o Cristiano Ronaldo, il vincitore

0
404

Il Pallone d’oro 2018 sarà assegnato oggi, chi sarà il vincitore? Poche chance per Cristiano Ronaldo, al momento il nome del favorito è quello di Luka Modric. Il centrocampista del Real Madrid corre a questo premio praticamente in solitaria con Mbappè e Varane molto dietro di lui nonostante la vittoria del Mondiale. Attenzione anche al nome di Griezmann che potrebbe sempre tornare attuale nella giornata di oggi.

Chi vincerà il Pallone d’oro 2018? Oggi arriverà il verdetto che ci dirà chi sarà in grado di ottenere questo risultato tanto importante. Luka Modric sembra essere il favorito anche se i tifosi della Juventus sperano di vedere il successo di Cristiano Ronaldo che negli ultimi anni ha fatto praticamente piazza pulita andando sempre e comunque ad ottenere un successo. Quest’anno però sembra difficile pensarlo in grado di vincere ancora.

Luka Modric ©Getty Images

Quest’oggi ci sarà il verdetto sul vincitore del Pallone d’oro, tutti danno per favorito il centrocampista croato del Real Madrid Luka Modric.

Questa sera, alle 21, in quel di Parigi ci sarà la consegna dell Pallone d’oro 2018, al giocatore che è stato considerato il migliore nell’arco dell’ultimo anno. Tra i favoriti ci sono i due calciatori del Real Madrid Luka Modric e Raphael Varane, l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé e l’attaccante dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann. Vedremo quali valori saranno stati presi in considerazione e, dopo mesi di indiscrezioni, ci sarà la nomina ufficiale e inappellabile.

Pallone d’oro, Modric o CR7?

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo

E’ arrivato, finalmente, il giorno della consegna del Pallone d’oro 2018, con la cerimonia che si terrà a Parigi alle ore 21. Il candidato, numero uno, a ricevere il premio è senza dubbio il centrocampista del Real Madrid Luka Modric che nell’ultima stagione ha vinto la Champions League e perso, poi, la finale dei Mondiali con la Croazia, contro la Francia. Secondo le indiscrezioni gli altri due calciatori sul podio dovrebbero essere i due francesi Kylian Mbappè, attaccante del Psg, e Raphael Varane che difende i colori del Real Madrid.

Sullo sfondo, però, rimane l’attaccante dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann, dopo i titoli conquistati nell’ultima stagione. Il francese, infatti, ha dominato l’Europa League con il club, segnando anche in finale contro il Marsiglia. Nell’estate, poi, è stato uno dei trascinatori della Francia nella vittoria del Mondiale in Russia. Anche Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sperano, ancora, nella nomina ma questa cosa sembra, molto, utopistica al momento.