Sorteggio Champions League, diretta: avversaria della Juventus agli ottavi è…

0
356

L’avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League sarà l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone.

Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, Juventus

Oggi, dalle 11.45, andrà in scena in quel di Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, fase che vede impegnate la Juventus e la Roma.

E’ arrivato il momento di sorteggiare la prima fase ad eliminazione diretta di Champions League, gli ottavi di finale. Quest’oggi, a partire dalle 11.45, dall’urna di Nyon verranno sorteggiate le partite, che vedranno impegnate due squadre italiane: Juventus e Roma. I bianconeri sono arrivati primi nel girone ma le insidie potrebbero non mancare, visto che ci sono ottime squadre anche in seconda fascia. La Roma, invece, essendo arrivata seconda prenderà molto probabilmente una big.

Sorteggio Champions League, diretta: ecco l’avversaria della Juventus

Paulo Dybala, Juventus

La Juventus, di Massimiliano Allegri, ha terminato la sua fase a gironi al primo posto, davanti al Manchester United, e attende di conoscere l’avversaria degli ottavi di finale. I sorteggi andranno in scena oggi, a partire dalle 11.45, nell’urna di Nyon e conosceremo l’avversaria della squadra bianconera. Nonostante sia arrivata prima, la Juventus, le insidie dalla seconda fascia potrebbero non mancare; le squadre che potrebbero essere pescate sono: Atletico Madrid, Liverpool, Tottenham, Schalke 04, Lione e Ajax. Non potranno essere pescate la Roma, sfida tra italiane solo dai quarti, e il Manchester United già affrontato ai gironi dai bianconeri.

Più complicata, invece, la situazione della Roma di Eusebio Di Francesco, dato che hanno terminato la fase a gironi al secondo posto dietro al Real Madrid. I giallorossi andranno a pescare, quasi sicuramente, un top club europeo visto che troverà una squadra della prima fascia. Le possibili avversarie sono: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Bayern Monaco e Manchester City. I capitolini si auspicano, ovviamente, di pescare il Porto che è la più abbordabile da quelle arrivate prime. Non potranno essere pescate la Juventus, sfida tra italiane solo dai quarti, e il Real Madrid già affrontato ai gironi dai giallorossi.