Juventus-Atletico Madrid, Champions League: l’avversario dei bianconeri

0
455

Griezmann-Gimenez-Koke
[Getty Images]
Sarà Juventus Atletico Madrid uno degli ottavi di finale di Champions League. Questa una delle accoppiate venute fuori dall’urna di Nyon.

L‘Atletico di Madrid è sicuramente uno degli avversari più temibili e temuti dalle più grandi squadre europee. Sia per la capacità di imbrigliare l’avversario di turno, ma anche e soprattutto per la grande esperienza a livello continentale maturata negli anni.

Juventus-Atletico Madrid, le statistiche vanno contro i bianconeri

Calciomercato Juve Stefan Savic Atletico Madrid
Savic @ Getty Images

La Juventus, dunque, affronterà l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri non è stata del tutto fortunata con il sorteggio. Per poter continuare a sognare la conquista della coppa dalle grandi orecchie, infatti, la Vecchia Signora dovrà affrontare i forti Colchoneros di Diego Pablo Simeone. C’è poi un dato statistico preoccupante: l’Atletico è imbattuto negli ultimi 9 precedenti contro squadre italiane, ci riuscirà la Juventus a cambiare la storia?

Quest’anno l’Atletico sfodera una super difesa da sempre miglior arma dell’Atletico. Simeone ha disegnato un compatto 4-4-2, con Juan fran e Felipe Luis sulle fasce più Godin-Savic come coppia di centrali. A centrocampo occhio alla qualità di Rodri, che in Spagna hanno disegnato come il nuovo Busquets. Davanti Griezmann è la punta di diamante, ma attenzione anche a Diego Costa, anche se quest’anno sta faticando: appena 4 le reti fino a questo momento, ma grande esperienza internazionale e grande carisma.

Juventus-Atletico Madrid, Simeone vuole giocare la finale in casa

Diego Simeone (getty images)

La finalissima di Champions League verrà disputata l’11 giugno 2019 proprio in casa dell’Atletico Madrid, e più precisamente allo stadio Wanda Metropolitano e pertanto Simeone e tutto il popolo biancorosso farà di tutto per coronare un sogno sfuggito già due volte negli ultimi anni.