Juventus Roma, Var: 2 gol validi annullati e quel rosso a N’Zonzi

0
445
Davide Massa
Davide Massa ©Getty Images

Juventus Roma è stata anche la partita del Var, una vittoria di 1-0 per i bianconeri che avrebbero meritato un vantaggio ben più rotondo. Le decisioni dell’arbitro poi sono state piuttosto opinabili e ora è il momento di parlare visto che i giallorossi fin troppo spesso si sono lamentati.

Francesco Totti ai microfoni post partita parlava in maniera pesante del Var e oggi probabilmente non dirà nulla. I bianconeri escono con i tre punti e quindi sarebbe meglio parlare di campo, ma alcuni errori sembrano essere abbastanza evidenti.

Juventus Roma, Var: 2 gol validi annullati e quel rosso a N’Zonzi

Partiamo dall’inizio della ripresa quando Paulo Dybala semina N’Zonzi e il pallone arriva a Cristiano Ronaldo che calcia alto sopra la traversa. Il francese era già ammonito e sebbene il fallo su Dybala non viene fischiato per vantaggio andava tirato fuori un secondo giallo per l’ex Siviglia.

C’è poi il 2-0 della Juve con Giorgio Chiellini. Campanile in area di rigore e il capitano svetta su Olsen, senza nemmeno sfiorarlo. Inspiegabile l’annullamento del gol con i bianconeri che non protestano, ma ne avrebbero da dire. Siamo al minuto 70 e la gara sta volgendo al termine quando viene annullata la rete di Giorgio. Arriva poi il gol anche di Douglas Costa che viene annullato col Var. L’azione parte da un fallo di Blaise Matuidi su Zaniolo, questo è vero, ma il calciatore della Roma rimane in piedi e c’è il vantaggio. Il centrocampista serve avanti Perotti e De Sciglio lo anticipa. Inconcepibile non parlare di Var, perché al prossimo errore a favore della Juventus se ne parlerà per settimane. Ricordate Zaza?