Cristiano Ronaldo, appello di una mamma di un malato: “Vieni a trovarlo a Bergamo”

0
441
Cristiano Ronaldo, fantacalcio Juventus

Cristiano Ronaldo è stato protagonista dell’appello di una mamma di un bimbo malato e ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo dallo scorso 20 giugno. Il portoghese sarà domani nella città lombarda per la sfida contro l’Atalanta dove dovrebbe partire dalla panchina. Lo ha spiegato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, specificando che avrà anche bisogno di riposarsi per essere al top nel mese di marzo prossimo.

La mamma ha spiegato come il figlio fosse stato ricoverato per una leucemia mieloide acuta. La richiesta è quella di donare un sorriso al bambino tifosissimo della Juventus e del campione portoghese. Chissà che non possa davvero regalare emozioni a questo bimbo che ha dovuto iniziare la sua vita in salita, pronto a lottare contro una malattia davvero feroce.

Cristiano Ronaldo, appello di una mamma di un malato: “Vieni a trovarlo a Bergamo”

Il calciatore bianconero è stato protagonista di un bell’atto nel giorno della vigilia di Natale quando con Georgina Rodriguez si è recato all’Ospedale Regina Elena Margherita di Torino per visitare i pazienti dell’oncoematologia infantile. Un gesto sicuramente che fa onore a quello che è un vero campione di solidarietà.

Molto spesso in passato Cristiano Ronaldo ha fatto gesti del genere, senza assolutamente la voglia di emergere e di vedere le storie pubblicate sui giornali. Spesso infatti ha chiesto di non diffondere le notizie dei suoi gesti con donazioni molto importanti a varie e importanti associazioni. In passato ha anche messo all’asta premi vinti come la Scarpa d’oro o il Pallone d’oro per poi donarle a associazioni umanitarie. Lo abbiamo visto poi protagonista nella costruzione di ospedali in giro per il mondo, l’ultimo in Cile, e anche per le scuole a Gaza distrutte dal passaggio della guerra.