Pogba alla Juventus? Calciomercato: il francese resta un’idea

0
425
Paul Pogba

Il centrocampista del Manchester United, resta un’idea molto importante nella testa dei dirigenti della Juventus, per la prossima estate.

La Juventus continua il suo monitoraggio sul calciomercato, i dirigenti bianconeri vogliono portare nuova linfa nella rosa di Massimiliano Allegri. Il ruolo che vogliono rinforzare, in maniera primaria, è senza ombra di dubbio il centrocampo. La mediana, infatti, nonostante sia di grande qualità è un po’ sotto numero dopo le cessioni in estate di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio, non rimpiazzati a dovere. I nomi più importanti che si fanno per la squadra bianconera sono, senza dubbio, quello di Paul Pogba e quello di Aaron Ramsey, entrambi provenienti dalla Premier League.

Juventus, il francese arriva?

Paul Pogba

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, potrebbe avere un futuro di nuovo in Serie A, con la maglia della Juventus che è la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. I bianconeri, infatti, per la sessione di calciomercato estiva vogliono rinforzare la squadra, soprattutto a centrocampo. Il nome del francese è, comunque, alla pari con quello di Aaron Ramsey dell’Arsenal per un possibile arrivo a Torino. La problematica che differenzia i due giocatori è data dal costo dell’operazione, cisto che quella del transalpino sarebbe molto onerosa mentre quella del gallese sarebbe a parametro zero. Bisognerà attendere le prossime settimane per capire quali saranno le mosse di Fabio Paratici e dei suoi collaboratori.

Il francese la scorsa estate, dopo il litigio con il Manchester United, si era convinto a cambiare aria e sembrava essere sicuro un suo passaggio al Barcellona. La squadra spagnola, infatti, aveva parlato con Mino Raiola per intavolare una trattativa, il tergiversare della situazione li ha portati a scegliere poi Arturo Vidal. L’arrivo dell’ex Bayern Monaco ha, inevitabilmente, bloccato la trattativa con il transalpino che è, dunque, rimasto alla corte di José Mourinho. Dopo l’addio del tecnico portoghese, però, le prestazioni dell’ex Juventus in Premier League sono state un crescendo continuo.