Ramsey alla Juventus, Calciomercato: è fatta, il gallese è bianconero!

0
501
Aaron Ramsey Juve
“Ramsey ha firmato per la Juventus”

Ramsey è della Juventus. Secondo i giornali inglesi, il centrocampista dell’Arsenal, avrebbe frimato un pre contratto di quattro anni con i bianconeri. Superata in extremis l’offensiva del Paris Saint Germain che nelle ultime ore ha provato a convinvere il gallese.

Inoltre, l’Arsenal nei giorni scorsi, avrebbe offerto al gallese un pluriennale a 8 milioni di euro a stagione, ma lo stesso Ramsey avrebbe rispedito al mittente l’offerta.

Ramsey alla Juventus, ecco il primo colpo Paratici

Aaron Ramsey Juve

Ottimo lavoro di Paratici e del suo staff, che naturalmente ha avuto ha anche fatto leva sulla presenza di Cristiano Ronaldo. Unai Emery, allenatore dei Gunners però ha voluto precisare:  «Oggi lo voglio con noi, a fine stagione sarà il momento in cui potrà andare dove vuole. La Juventus? Non so nulla. Voglio che resti concentrato ogni giorno sui nostri allenamenti e pensi alla prossima partita, che è contro il Blackpool in FA Cup. Ma lo vedo molto sul pezzo. Martedì, per esempio, ha giocato 15 minuti ma ha segnato e giocato bene. Voglio questo da lui».

Le cifre dell’operazione non sono ancora chiare e ufficiali. Ma in Inghilterra sono certi che la Juventus ha pronta un’offerta da 34 milioni di euro per quattro anni. Un colpo che potrebbe spostare gli equilibri in mezzo al campo con i bianconeri pronti a mettere a segno un acquisto importante per far crescere in qualità ed esperienza il centrocampo bianconero.

I numeri di Aaron Ramsey?

Mercato Juventus Arsenal-Atletico Madrid Bellerin Ramsey Wilshere Griezmann Gimenez Filipe Luis Vrsaljko
Ramsey

Aaron Ramsey nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest’anno è ancora a quota 3 gol. Si tratta poi di un centrocampista versatile, infatti nella carriera ai Gunners ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist.