Sturaro al Genoa, Calciomercato: il centrocampista torna in rossoblu

0
337
Massimiliano Allegri, Juventus

Stefano Sturaro passa al Genoa. E’ questa la notizia nuova nel calciomercato di gennaio. Il centrocampista ex Juventus torna in rossoblu e lo fa con la formula del prestito.

La Juventus nel suo sito ufficiale ha comunicato che Stefano Sturaro ultimerà la stagione con la maglia del Genoa. Il centrocampista, dalla scorsa estate in prestito allo Sporting CP, passa ora alla squadra rossoblu, a titolo temporaneo fino al mese di giugno.

Sturaro al Genoa, il comunicato ufficiale della Juventus

Stefano Sturaro passa al Genoa in prestito

La società Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.

Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.

Sturaro torna sotto la Lanterna

Stefano Sturaro torna al Genoa

Torna in liguria il centrocampista sanremese che proprio con la maglia rossoblu si è messo in mostra fino ad approdare alla Juventus e poi alla Nazionale. Un ritorno che i tifosi genoani accolgono con grande piacere soprattutto per l’esperienza che può portare alla squadra.