Okereke alla Juventus? Calciomercato: ecco il piano per portarlo a Torino

0
382
Pavel Nedved, Juventus

Okereke alla Juventus. E’ lui il nome nuovo per il calciomercato bianconero. Infatti, Fabio Paratici ed il suo staff stanno monitorando e seguendo da vicino il 21 enne David Okereke.

L’attaccante nigeriano, ventuno anni, oggi in forza allo Spezia è stato autore fin qui di una stagione maiuscola, caratterizzata da 5 goal in 17 presenze. Piace a molte squadre il centravanti africano che secondo gli esperti di mercato potrebbe rappresentare un’occasione da cogliere nel breve e lungo termine. Proprio per questo motivo il Direttore Sportivo della Juventus, Fabio Paratici, e il suo braccio destro Federico Cherubini, stanno lavorando per poter anticipare tutti e portare l’attaccante a Torino.

Okereke alla Juventus, ecco il piano

Massimiliano Allegri, Juventus

I contatti sia con l’entourage di Okereke sia con lo Spezia sono  fondamentali per la buona riuscita dell’affare. La Juventus tratta, lavora, ma vuole accellerare le operazioni. Questo perchè in Italia, oltre ai bianconeri si sta muovendo anche l’Inter che avrebbe già chiesto informazioni allo Spezia. La società ligure però avrebbe un accordo di massima con la Vecchia Signora e pertanto con un diritto di prelazione potrebbe essere proprio la Juventus a spuntarla.

Possibile che la Juventus decida di acquistarlo e darlo in prestito in serie A. Le squadre interessante sono tante, ma secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato individuato il Sassuolo come il posto giusto dove poter crescere e maturare prima di poter vestire davvero la maglia bianconera. Anche il Genoa ha chiesto informazioni, ma al momento i neroverdi sono la prima scelta.