Atalanta Juventus, probabili formazioni: Perin dal 1′, torna Pjanic

0
433
Federico Bernardeschi e Massimiliano Allegri, Juventus

Atalanta Juventus sarà uno dei quarti di finale di Coppa Italia, forse il più atteso. Infatti, all’Atleti Azzurri d’Italia si sfideranno nel match a eliminazione diretta valido per i quarti di finale, due delle squadre più in forma in questo periodo.

I bergamaschi hanno vinto la coppa una sola volta nel 1963, e quest’anno vogliono provare a riportare la coppa nazionale a Bergamo. Per andare avanti in questa competizione però bisogna superare lo scoglio Juventus. I bianconeri, invece, sono a caccia del quinto trionfo consecutivo, 14esimo totale.

Atalanta Juventus, le probabili formazioni

Federico Bernardeschi, Juventus

CASA ATALANTA – Mister Gasperini potrà contare su tutta la rosa e sfiderà la Juventus con un 3-4-2-1. Gollini tra i pali, in difesa Djimsiti, Mancini, favorito su Masiello e Toloj. A centrocampo Freuler è ancora in dubbio, Gosens sarà titolare. In attacco ci saranno Gomez e Ilicic alle spalle del bomber Zapata.

CASA JUVENTUS- Per Massimiliano Allegri è ora di fare un pò di turnover, questo per far rifiatare alcuni calciatori. Juventus che si schiera in campo con il 4-3-3. In porta Perin, in difesa Cancelo dal con Spinazzola al posto di Alex Sandro. I due centrali non sono una scelta, ma un obbligo visti gli infortuni di Bonucci e Barzagli. Giocheranno Chiellini-Rugani. A centrocampo torna Pjanic, insieme a Bentancur e Matuidi. In attacco Bernardeschi con Dybala e Cristiano Ronaldo.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. All. Allegri