Infortunio Bonucci, Juventus: ecco quando torna in campo

0
520
Leonardo Bonucci, difenore della Juventus

L’infortunio di Bonucci non fa stare tranquillo Massimiliano Allegri. Infatti, il difensore, vittima di una brutta distorsione alla caviglia, potrebbe restare fuori circa un mese.

Uno stop che preoccupa soprattutto in vista della gara d’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid del prossimo 20 febbraio. Leonardo Bonucci, ricordiamolo, ha riportato una brutta distorsione alla caviglia. Anche se è già a lavoro con un piano terapeutico sono poche lo possibilità di vederlo in campo in Champions.

Infortunio Bonucci, Juventus: un mese fuori!

Lazio Juventus, Infortunio Bonucci

Questo il comunicato ufficiale della società bianconera: “Nel corso della gara Lazio Juventus, Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Il calciatore ha già iniziato tutte le terapie del caso”.

Il forte difensore della Juventus potrebbe restare fuori anche più di un mese. E questo sarebbe davvero un problema per la Juventus, infatti potrebbe costringerlo a saltare la gara contro l’Atletico Madrid di andata degli ottavi di finale di Champions League. L’arrivo di Martin Caceres sarà utile, come detto anche da mister Allegri ieri nell’immediato post partita contro la Lazio. El Pelado non è ancora pronto, ma sicuramente avrà tempo per entrare in forma. Anche un altro difensore sta per recuperare e potrebbe rientrare proprio nel momento giusto: Andrea Barzagli che sta lavorando per cercare di recuperare ed essere pronto il prima possibile. Allegri inizia a prepararsi ad un lungo stop di Bonucci, ma nello stesso tempo confida nel recupero di Caceres e Barzagli, si affida a Rugani e Chiellini e spera nel “miracolo” di vedere Bonucci in campo già tra qualche settimana.