Infortunio Bonucci, Juventus: ecco quando tornerà in campo

0
426
Leonardo Bonucci, Juventus

L’infortunio di Bonucci ha destabilizzato e non poco l’ambiente bianconero. A quello dell’ex Milan si è aggiunto anche quello di Giorgio Chiellini che ha accusato un problema ad un polpaccio. Due brutte tegole per Massimiliano Allegri. Per il primo si prevede uno stop di altri 20 giorni circa, mentre per Chiellini circa due settimane.

Il pensiero di Allegri, della società e dei tifosi, naturalmente, va alla gara d’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid del prossimo 20 febbraio. Leonardo Bonucci è già a lavoro con un piano terapeutico, e anche se ha tranquillizzato i tifosi sui social, sono poche lo possibilità di vederlo in campo in Champions.

Infortunio Bonucci, ecco quando tornerà

Bonucci, difensore della Juventus

La Juventus ha diramato un comunicato dove ha illustrato la situazione riguardante l’infortunio di Leonardo Bonucci: “Nel corso della gara Lazio Juventus, Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Il calciatore ha già iniziato tutte le terapie del caso”.

Il difensore della Nazionale, dunque, potrebbe restare fuori ancora circa 20 giorni. Il rientro in campo del centrale è previsto per la sfida casalinga contro il Frosinone giorno 15 febbraio. Potrebbe, infatti, essere una sfida importante per provare il campo prima della sfida di Champions. L’arrivo di Martin Caceres sarà utile, come detto anche da mister Allegri, importante come lo sarà Rugani. Anche un altro difensore sta per recuperare e potrebbe rientrare proprio nel momento giusto: Andrea Barzagli che sta lavorando per cercare di recuperare ed essere pronto il prima possibile. Allegri, dunque si affida a Rugani e Chiellini e spera nel “miracolo” di vedere Bonucci in campo già tra qualche settimana.