Atletico Madrid Juventus, curiosità: allarme in casa bianconera

0
380
Calciomercato Juve Stefan Savic Atletico Madrid
Savic

Siamo alla vigilia di Atletico Madrid Juventus, gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Due squadre abituate a sfide importanti e delicate come queste. Inseguono entrambe un sogno, alzare la Champions League. Infatti, per le due compagini la più importante competizione continentale rischia di diventare un’ossessione dopo le recenti sconfitte in finale.

Atletico Madrid imbattuto in Champions contro la Juventus

Calciomercato Juventus Diego Godin rinnovo Atletico Madrid
Godin

Atletico e Juventus nella loro storia si sono affrontate sette volte,  e ben cinque sfide risalgono alla vecchia Coppa delle Fiere. Inoltre, l’ultima vittoria dei bianconeri contro il club spagnolo è stata ottenuta proprio in questa competizione: era il 1965 e la partita finì 3-1.
In Champions League, invece, le sfide tra le due squadre sono solo due. Entrambe nella fase a gironi dell’edizione 2014/2015. A Torino il risultato finale fu di 0-0 mentre a Madrid vinse l’Atletico per 1-0 grazie a un gol di Arda Turan. Il club spagnolo, con Simeone in panchina, ha una tradizione favorevole con le squadre italiane, infatti, sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. Inoltre in tutte queste sfide l’Atletico Madrid ha subito un solo gol, quello inutile segnato da Kaka nel 2014 nella partita persa dal Milan per 4-1.