Rivincita Juventus, Champions League: i bianconeri possono farcela, ecco perchè

0
496
Giorgio Chiellini, Juventus

La rivincita Juventus è difficile, ma non impossibile. Questo visto che la Vecchia Signora ha perso malamente in casa dell’Atletico Madrid per 2-0. Un risultato pesante in vista della sfida di ritorno che si giocherà all’Allianz Stadium.

Sfida che i bianconeri dovranno vincere con tre gol di scarto per acciuffare la qualificazione o almeno siglare il 2-0 per giocarsi tutto ai supplementari. E’ molto difficile riuscirci, specialmente se si guardano i numeri degli spagnoli da quando c’e il Cholo alla guida del club biancorosso. Dal 23 dicembre 2011 l’Atletico ha subito tre o più reti solamente in dieci partite.

Fare tre gol al Cholo è quasi impossibile, ma…

Diego Pablo Simeone

Numeri da paura che confermano la grande compattezza difensiva impartita dal Cholo alla sua squadra. Ci sono delle speranze e alcune di queste vengono affidate a CR7 che è una vera spina nel fianco per il Cholo con ben tre triplette rifilate agli storici avversari del Real. Dipenderà anche dalla prestazione del portoghese che dovrà prendersi sulle proprie spalle la Juventus, come solo un vero leader sa fare. Inoltre c’è una speranza su tutte, prendere spunto dal Borussia Dortmund, l’ultimo club in ordne temporale ad essere riuscito a rifilare ben 4 reti a Simeone. Era lo scorso ottobre quando i tedeschi vinsero facilmente contro l’Atletico Madrid in casa propria con un netto 4-0. Sarebbe perfetto qualora i bianconeri riuscissero ad emulare i gialloneri di Germania.