Clamoroso, Sergio Ramos squalificato per ammonizione “pilotata”

0
499
Sergio Ramos

Sergio Ramos l’ha fatta grossa e la UEFA non ha personato la furbata al capitano del Real Madrid. Infatti, il comitato disciplinare ha deciso di punire Sergio Ramos con una squalifica di due partite per essersi fatto ammonire di proposito nei minuti finali del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Ajax.

Il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, sapendo di essere diffidato, e soprattutto sapendo che il risultato maturato all’Amsterdam Arena dava certezze di qualificazione, ha deciso di farsi ammonire per essere così squalificato e saltare di fatto una partita “ininfluente” come il ritorno del Bernabeu.

Sergio Ramos fa il furbo, la UEFA lo squalifica per due giornate

Sergio Ramos squalificato dall’UEFA

Furbata di Sergio Ramos che aveva pertanto pianificato il tutto, ma la UEFA, complice anche l’ammissione di Ramos a fine partita, ha aperto un’inchiesta infliggendogli non una, ma bensì due turni di squalifica.

Ingenuo Sergio Ramos che al termine della sfida contro l’Ajax avrebbe dichiarato: “Vedendo il risultato mentirei se dicessi di non aver forzato il secondo giallo. Nel calcio spetta a te prendere decisioni complicate e io ho deciso così”. Il capitano dei Blancos dopo qualche giorno ha percepito la possibilità di una squalifica più importante e ha provato a fare marcia indietro: “Se avessi voluto forzare una sanzione , avrei potuto farlo nella fase a gironi contro la Roma perché eravamo già classificati come primi e l’ultima partita contro il CSKA sarebbe stata irrilevante”. Il Real farà ricorso, ma resta il fatto che Sergio Ramos agli occhi del mondo sportivo rimane un furbo e forse anche un antisportivo, questo per vari motivi…