De Ligt alla Juventus, Calciomercato: l’olandese ad un passo dai bianconeri

0
398
De Ligt capitano Ajax

De Ligt alla Juventus è sicuramente uno degli argomenti più interessanti del calciomercato. I bianconeri lavorano per rinnovare la difesa in vista del futuro e l’olandese sembra essere in cima alla lista di Paratici e Agnelli.

La Juventus sarebbe letteralmente innamorata di Matthijs de Ligt, e avrebbe individuato nel centrale dell’Ajax il tassello giusto per creare la difesa del futuro. Il difensore, classe 1999, è da tempo nella lista della spesa di Fabio Paratici. Costa 70 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che potrebbe venderlo a fine stagione. Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci non sono eterni e gli utlimi infortuni lo dimostrano. Proprio per questo per la prossima stagione si è pensato al difensore dell’Ajax, ma quest’ultimo avrebbe in mente un’altra destinazione.

De Ligt verso la Juventus

calciomercato Juventus De Ligt Ajax
Matthijs De Ligt

Matthias de Ligt piace ai bianconeri di Allegri, ma il difensore vorrebbe il Barcellona. Il centrale dell’Ajax, secondo i colleghi iberici, vorrebbe raggiungere il suo compagno di squadra de Jong al Barcellona. I blaugrana sono decisi ad acquistarlo, ma c’è un ma…
Secondo ‘Mundo Deportivo’ Mino Raiola, agente del giocatore non è ben visto in società. Ancor di più dopo che nelle scorse settimane avrebbe avanzato una richiesta di ben 10 milioni di euro di commissione per il trasferimento di de Ligt. Questa situazione può cambiare le carte in tavola con Paratici che cercherà in Raiola l’alleato ideale per portare a Torino De Ligt. I bianconeri seguono anche Koulibay e Manolas.