Deschamps dice no alla Juventus, Calciomercato: se parte Allegri arriva…

0
473
Mercato Juve Eriksen Thauvin Danimarca-Francia Mondiali 2018
Didier Deschamps

Deschamps dice no alla Juventus. Quella del francese era diventata un’affascinante ipotesi di calciomercato di allenatori per la prossima stagione. Ma il commissario tecnico della nazionale francese si è tolto dal mercato mettendo la parola fine al suo possibile trasferimento in bianconero. A questo punto, con Guardiola fermo al City, Zidane al Real Madrid, e Deschamps alla Francia, qualora Allegri dovesse andar via, l’unica possibile alternativa si chiama: Antonio Conte!

Deschamps resta alla Francia: “Dopo di me Zidane”

Antonio Conte
Antonio Conte

Didier Deschamps è stato uno dei grandi protagonisti della storia della Juventus. Da centrocampista bianconero ha vinto scudetti e trofei vari, naturlamente la cosa che viene ricordata con grande emozione è la Champions League vinta ai rigori contro l’Ajax nel 1996. Dopo dieci Deschamps è tornato alla Juventus, allenandola in Serie B e riportandola nella massima serie con una cavalcata da grande squadra.

Secondo qualche indiscrezione poteva tornare nuovamente per allenare una squadra che si trova ai vertici del calcio europeo, ma così non sarà. E’ stato lo stesso campione del mondo (da giocatore e da allenatore) a precisare: “Per me restare alla guida dei blues fino alla prossima Coppa del Mondo non sarebbe un problema, ma vedremo. Il mio futuro è ovviamente legato ai risultati, prima di pensare al 2022 bisogna pensare alle qualificazioni per l’Europeo del prossimo anno”.