Leonardo Bonucci, Ajax Juventus: Milan, Kean e Instagram

0
358

Questa sera, alle ore 21.00 si gioca Ajax Juventus, all’Amsterdam Arena, nella gara valida per i quarti di finale di Champions League. In difesa, come centrale, ci sarà Leonardo Bonucci.

Ajax Juventus, Bonucci

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha dimostrato in questa stagione di poter tornare ai suoi livelli, dopo qualche difficoltà al Milan. In Olanda, però, deve sorreggere la difesa e il suo compagno di reparto Daniele Rugani, complice l’infortunio di Giorgio Chiellini che salterà la sfida all’Ajax. Il giocatore cercherà di trascinare la squadra di Massimiliano Allegri nella sfida dell’Amsterdam Arena, per cercare di chiudere all’andata il discorso qualificazione.

Leonardo Bonucci, Ajax Juventus: l’esperienza al Milan

Il difensore bianconero Leonardo Bonucci è tornato a Torino in questa stagione, dopo un anno passato con la maglia del Milan. Si era trasferito a Milano per iniziare una nuova avventura, da leader, dopo aver dimostrato molto alla Juventus. Alcuni problemi, e voci, dopo Cardiff lo avevano portato a cambiare casacca, nonostante si trovasse molto bene in bianconero. Nell’anno passato in rossonero, però, ha avuto un rendimento non al suo livello e ha deciso a fine stagione di tornare alla Juventus, tra le critiche del popolo milanista.

Leonardo Bonucci, Instagram e il caso Kean

Nelle scorse settimane Leonardo Bonucci, difensore bianconero, è finito nel caso degli insulti razzisti a Moise Kean durante Cagliari-Juventus. Il giocatore aveva ripreso il compagno per l’esultanza, a suo dire sbagliata, e aveva attirato su di sé gli “insulti” di alcuni colleghi. Raheem Sterling, Liliam Thuram, Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng hanno utilizzato Instagram per far sapere il loro disappunto. Bonucci si è, poi, corretto in un’intervista successiva dove ha voluto far sapere di essere contro al razzismo.