Barzagli si ritira, Spal Juventus: “Ho deciso…”

0
419

Andrea Barzagli si ritira, il difensore toscano ha confessato l’addio al calcio giocato alla fine della gara Spal Juventus conclusasi col risultato di 2-1.

Barzagli si ritira

Il centrale a Sky Sport ha raccontato: “Quando sei calciatore non pensi mai al dopo, ma ora per me è arrivato il momento di farlo. Sono stato a lungo infortunato quest’anno e ho pensato molto. Ho deciso di ritirarmi alla fine della stagione, non so ancora però che farò devo pensarci. Devo trovare un ruolo che sia per me funzionale e anche per la squadra o meno per cui lavorerò“. Parole che lasciano i tifosi bianconeri senza parole anche se c’era da aspettarselo.

Barzagli si ritira, Spal Juventus: “Ho deciso…”

Massimiliano Allegri ne aveva parlato in settimana, sottolineando che Andrea potrebbe diventare un insegnante della difesa. Le sue sensazioni e il suo feeling con la marcatura potrebbe permettergli di rimanere alla Juventus per lavorare nello staff di Allegri.

Barzagli continua: “Ci sono stati campioni che si allenavano con grande voglia come te Del Piero, ci sono altri che invece diventano grandi calciatori se hai voglia di arrivare anche se non nascono con particolari doti. Ultimamente vedo molto parlare e pochi fatti. Ora tutti quelli che vengono qui sono tutti bravi, ragazzi per bene e che hanno voglia di migliorare. E’ fondamentale. Negli anni ho visto poca questa voglia di migliorare. Se devo dare un consiglio a un giovane è mettersi a disposizione di chi sa più di lui e imparare“.