Fermati ultras olandesi, Juventus Ajax: verranno espulsi

0
385
Neres, Ajax

Fermati ultrà olandesi. Nelle ore che precedono la delicata sfida di Champions League tra Juventus e Ajax, a Torino sono stati fermati circa 60 tifosi dei Lanceri. Trovati con armi e oggetti pericolosi, sono stati bloccati e verosimilmente espulsi immediatamente.

Ultrà olandesi bloccati con armi: espulsi!

Infatti, come riferito da Il Corriere della Sera, circa cinquantaquattro ultrà olandesi sono stati fermati dalla Polizia al casello autostradale di Settimo Torinese e sono trattenuti in attesa di essere espulsi. I tifosi, se cosi possono essere chiamati e definiti, sono stati trovati in possesso di coltelli, paradenti, guanti rinforzati e fumogeni.

I tifosi olandesi sono stati intercettati dalla Digos su due pullman diretti a Torino. Quasi sicuramente il loro obiettivo era affrontare la tifoseria bianconera prima del match di Champions League tra Juventus e Ajax. Dopo aver fatto la procedura di identificazione sono stati denunciati. Il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha commentato così: “Grazie alla polizia: nessuno può permettersi di venire in Italia per creare disordini. I nostri stadi e le nostre città sono chiuse per i violenti”.