Chiesa alla Juventus? Calciomercato: arriva la conferma dell’affare

0
438

Federico Chiesa, esterno della Fiorentina, potrebbe lasciare i viola al termine di questa stagione, rimanendo a giocare però in Italia.

Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Chiesa Juventus, Calciomercato

La Juventus è già proiettata al calciomercato estivo, dopo l’uscita dalla Champions League di ieri sera contro l’Ajax all’Allianz Stadium. La dirigenza bianconera, però, sta già pensando ai possibili acquisti per la prossima stagione. Uno di questi dovrebbe essere, quasi sicuramente, l’esterno destro della Fiorentina Federico Chiesa, in uscita dai viola e in procinto di passare alla corte di Massimiliano Allegri.

Juventus, Chiesa verso Torino

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo di Atalanta e Napoli, intercettato da Sky Sport ha voluto parlare della Juventus. Tra le argomentazioni del direttore c’è stato anche il primo acquisto, probabile, della squadra di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione: “Federico Chiesa? Io credo sia destinato a passare alla Juventus”. Un’indiscrezione di calciomercato importante, che potrebbe tranquillizzare i tifosi bianconeri dopo l’eliminazione di ieri dalla Champions League.

Per far posto al giocatore della Fiorentina la Juventus deve, però, effettuare una cessione in quel lato del campo. Non solo per liberare un posto ma, anche, per fare cassa e reinvestire. Il numero uno sulla lista dei partenti è, senza dubbio, il brasiliano Douglas Costa che in questa stagione ha deluso, tra squalifiche e infortuni. Sull’ex Bayern Monaco c’è il forte interessamento di Manchester United e Tottenham, il suo futuro è in Premier League.