Paok campione di Grecia, con Lucescu c’è tanta Italia

0
403
Paok Salonicco campione di Grecia

Paok campione di Grecia, con Lucescu c’è tanta Italia. Una vera e propria impresa quella messa a segno dal Paok Salonicco che ha vinto il campionato greco interrompendo le continue vittorie delle squadre di Atene che durava dal 1988.

A guidare la formazione greca il figlio di una vecchia conoscenza del nostro calcio: Lucescu, e con lui i vice Diego Longo e Cristiano Bacci, più il preparatore Matteo Spatafora. In rosa anche Tosca, El Kaddouri ed il difensore José Angel Crespo.

Paok Salonicco campione di Grecia, Diego Longo tra i protagonisti

Diego Longo è sicuramente uno dei grandi protagonisti di quest’impresa greca. Da grande appassionato di Fantacalcio è stato contattato dalla redazione di fantagazzetta.com rilasciando queste dichiarazioni: “Sono 15 anni che lavoro all’estero, allenavo in Italia tra i dilettanti. Poi il mister cercava qualcuno per lo staff ed un amico ci ha messo in contatto. Dopo tre giorni ero già al lavoro sul campo, al Rapid Bucarest dove ai tempi abbiamo disputato la vecchia Coppa Uefa con i quarti di finale raggiunti. Poi da lì abbiamo continuato a lavorare insieme, per due anni abbiamo allenato anche la Romania. Poi un’esperienza in Qatar, qualche altro mese in Romania e poi in Grecia. Tre anni allo Xanthi e poi questi due anni al Paok: anno scorso abbiamo vinto la coppa e, sul campo, il campionato (perso poi con la penalizzazione ricevuta, ndr). Quest’anno pur partendo con 2 punti di penalizzazione abbiamo vinto il campionato dopo ben 34 anni“.