5 maggio, “Godo ancora”: pomeriggio indimenticabile per Juventus e Inter

0
1234

Oggi è il 5 maggio e i tifosi della Juventus gridano tutti all’unisono “Godo ancora” in ricordo di quel pomeriggio del 2002 che sicuramente regalò grandi emozioni.

5 maggio, “Godo ancora”

I bianconeri non vincono lo Scudetto da tre anni, cosa rara e difficile da sopportare, soprattutto se nei due anni precedenti sei arrivato sotto e di poco a Roma e Lazio con uno Scudetto perso nel 2000 all’ultima giornata nella bufera di Perugia. Marcello Lippi è tornato al suo posto dopo due anni e mezzo con Carlo Ancelotti e Alessandro Del Piero ha ricominciato a fare il fenomeno. Nonostante questo l’Inter di Cuper si presenta all’ultima giornata con il vantaggio esiguo ma decisivo di un punto.

5 maggio, “Godo ancora”: un pomeriggio indimenticabile

I bianconeri sono a Udine dove praticamente archiviano la partita dopo pochi minuti con i gol, sempre loro, di David Trezeguet e Alessandro Del Piero. Si aspettano poi notizie dall’Olimpico di Roma dove i nerazzurri vanno in vantaggio due volte e per due volte vengono raggiunti da quel Karol Poborsky diventato poi idolo bianconero per anni. Altro personaggio decisivo è Vratislav Gresko, terzino voluto da Cuper a gennaio e protagonista di un paio di errori mica da ridere. Arrivano poi i gol di Diego Pablo Simeone e Simone Inzaghi a regalare uno Scudetto che per la Juventus diventa uno dei più belli di sempre.