Barbara Bonansea, chi è? L’attaccante della Nazionale e della Juventus Woman

0
464

Barbara Bonansea, attaccante dell’Italia e della Juventus, è impegnata in queste settimane con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una di queste ragazze è, ovviamente, l’attaccante Barbara Bonansea. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo. Nella serata di oggi, alle ore 18.00, le azzurre affronteranno la Giamaica nella seconda sfida del girone, dopo la vittoria in rimonta contro l’Australia per 2-1. La doppietta della stessa Barbara Bonansea contro le oceaniche, soprattutto il secondo gol al 95′, è stata molto importante per il percorso nel Mondiale dell’Italia.

Italia, l’attaccante Bonansea

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Una delle giocatrici più importanti è Barbara Bonansea, portiere della Juventus con la quale ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia in questa stagione. La numero 11 della nazionale italiana nella prima giornata ha messo a segno una doppietta che ha permesso alle ragazze di Milena Bertolini di rimontare, nel recupero del secondo tempo, l’Australia. Nell’arco della partita, poi, un altro gol annullato per un fuorigioco millimetrico. Oltre alla maglia bianconera, nella sua carriera, ha indossato quelle di Torino e Brescia.