Cristiana Girelli, chi è? L’attaccante della Nazionale e della Juventus Woman

0
578

Cristiana Girelli, attaccante dell’Italia e della Juventus, è impegnata in queste settimane con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una di queste ragazze è, ovviamente, l’attaccante Cristiana Girelli. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo. Nella serata di oggi, alle ore 18.00, le azzurre affronteranno la Giamaica nella seconda sfida del girone, dopo la vittoria in rimonta contro l’Australia per 2-1. La doppietta di Barbara Bonansea contro le oceaniche, soprattutto il gol al 95′, è stata molto importante per il percorso nel Mondiale dell’Italia.

Italia, l’attaccante Girelli

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Uno dei punti fissi della squadra è ovviamente Cristiana Girelli, attaccante della Juventus con la quale ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia in questa stagione. Nella prima giornata il suo apporto in avanti è mancato, nonostante tanta energia messa nel campo è mancato il guizzo finale. Insieme a Laura Bonansea e Ilaria Mauro forma un tridente molto importante, anche a livello internazionale come si sta vendendo negli ultimi anni.