UFFICIALE Sarri è il nuovo allenatore della Juventus: contratto fino al 2022

0
417

Ufficiale Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Adesso è  ufficiale, il tecnico toscano ha firmato un triennale con i bianconeri. A comunicarlo è la Juventus con una nota pubblicata sul sito.

Sarri verso la Juventus

Maurizio Sarri, dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale torna in Italia, questo dopo l’esperienza inglese con il Chelsea. Infatti, da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

Maurzio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Questo il comunicato ufficiale della Juventus sul sito della società: “Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese (al Chelsea, ndr) appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus”.

Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri allena in Serie B e Lega Pro, alla guida di Pescara, Arezzo e Avellino,il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro. Poi nel 2012 inizia la storia con l’Empoli e nel 2015, l’approdo al Napoli, nel 2018/19, passa al Chelsea, in Inghilterra, dove conquista il primo trofeo continentale.