Sara Gama, chi è? Il difensore della Nazionale e della Juventus

0
420

Sara Gama, difensore e capitano dell’Italia e della Juventus Woman, è impegnata con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

Sara Gama, Australia Italia
Sara Gama, Australia Italia

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una delle ragazze più importanti è Sara Gama, difensore e capitano azzurro e della Juventus. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo per raggiungere qualche risultato inaspettato. Nella serata di oggi, alle ore 21.00, le azzurre affronteranno il Brasile nella terza sfida del girone, cercando di bissare il miracolo in rimonta contro l’Australia per 2-1 grazie alla doppietta di Barbara Bonansea.

Italia, il difensore Gama

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata ovviamente anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Il perno della squadra dentro e fuori dal campo è senza dubbio il capitano Sara Gama, difensore della Juventus con la quale ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia nell’ultima annata. La giocatrice, però, nelle ultime ore ha vissuto alcuni problemi che potrebbero distrarlo, leggermente, dal campo dato che è stata bersagliata da alcuni tifosi con insulti di ogni genere. Ovviamente si tratta di una giocatrice con carisma e tutti sono sicuri che riesca a far scivolare addosso le critiche e dimostrare la sua forza.