Calciomercato d’Europa, ecco chi spende di più: Juve tra le più spendaccione

0
348

Nelle ultime ore Guardiola e Klopp non se le sono mandare a dire, soprattutto il tecnico tedesco ha accusato il City e Guardiola di spendere 200 milioni ogni estate, senza però vincere ciò che si vuole.

Agnelli, Presidente Juventus

Tutto parte da questa considerazione. Vince chi spende di più? Beh, se si guarda al recente passato non è proprio così, basta vedere i “fallimenti” Europei di squadre come Manchester City e Paris Saint Germain.

Calciomercato d’Europa, la Juventus è quarta tra le spendaccione

Negli ultimi anni l’Inghilterra è stata la patria delle grosse spese di calciomercato con il Manchester City a farla da padrona dietro le altre grandi. Ma quest’anno, anche se il calciomercato chiuderà l’8 agosto, il club che ha speso di più per ora è a sorpresa il neopromosso Aston Villa, quinto in Europa con i suoi quasi 150 milioni di euro investiti.

Ma chi si trova davanti al club londinese? Sul podio le tre spagnole con ben 800 milioni spesi da Real, Atletico e Barcellona, al quarto posto la Juve. L’altra italiana è l’Inter al posto numero 10 se si considerano già i soldi del riscatto di Barella previsto per la prossima estate.