Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Classifica allenatori più pagati in Italia: il vincitore non è Sarri!

Classifica allenatori più pagati in Italia: il vincitore non è Sarri!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:02

Classifica allenatori più pagati in Italia: Maurizio Sarri della Juventus è soltanto secondo in Serie A, il vincitore è un cavallo di ritorno. Il podio.

Classifica allenatori più pagati in Italia
Classifica allenatori più pagati in Italia

Non è Maurizio Sarri, l’allenatore della Juventus, il tecnico di Serie A 2019-2020 più pagato in Italia. Sebbene sia alla guida dei pluricampioni d’Italia che hanno vinto moltissimi Scudetti consecutivi, lo scettro di quest’anno spetta ad Antonio Conte dell’Inter. L’ex giocatore dei bianconeri infatti percepirà 11 milioni di euro a stagione, scalzando proprio l’ex allenatore del Napoli fermo a 5,5 milioni di euro.

Classifica allenatori più pagati in Italia: Conte scalza Sarri e Ancelotti

Il distacco è davvero ampio: l’ex allenatore del Chelsea e della Nazionale, infatti, ha di gran lunga lo stipendio più alto di tutti gli altri tecnici, addirittura doppiando il secondo in classifica che è proprio il toscano.

Al terzo posto, ma davvero vicino all’allenatore della Juventus, è proprio Carlo Ancelotti del Napoli che si “ferma” – si fa per dire- a 5 milioni di euro netti.

Dietro di loro tutti gli altri con un grandissimo distacco, da Marco Giampaolo che si ferma a 2 milioni di euro, un po’ meno di Fonseca della Roma che è a 3 milioni, mentre Gasperini dell’Atalanta è una via di mezzo a 2,5 milioni di euro.

Più alto, a sorpresa, è quello di Mihajlovic che si attesta a 3 milioni di euro, mentre tra i più “economici” abbiamo Tudor dell’Udinese (500 mila euro) e Juric del Verona (600 mila euro), mentre non arriva al milione ma a 900 mila euro Fabio Liverani del Lecce.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK