Juventus, Bentancur l’uomo in più per Sarri: cambiamento impressionante

0
328

Bentancur sta diventando l’uomo in più di questa Juventus, con Maurizio Sarri che l’ha capito e cercherà di valorizzarlo al meglio: il suo cambiamento.

bentancur calciomercato juventus
Rodrigo Bentancur calciomercato juventus

Rodrigo Bentancur potrebbe, nel corso delle settimane, cercare di trovare sempre più spazio all’interno delle rotazioni di Maurizio Sarri. Il centrocampista classe 1997, infatti, è diventato con il passare delle settimane sempre più poliedrico ed in grado di ricoprire più ruoli in sostanzialmente tutta la mediana e non solo. Il suo cambiamento è importantissimo.

Juventus, Bentancur tuttofare: Sarri crede in lui

Il ragazzo, infatti, impegnato adesso con la sua Nazionale, è in grado di giocare in moltissimi ruoli nella Juventus: può essere un vice-Pjanic in cabina di regia, ma allo stesso tempo può essere una vera e propria mezzala nel 4-3-3.

Quest’anno, però, è stato anche lanciato come trequartista che è in grado di fare da collante tra attacco e centrocampo nel 4-3-1-2. Non è da escludere che anche in un ipotetico 4-3-2-1, l’albero di Natale, possa trovare la sua collocazione più avanti, in coppia con qualcun’altro come trequartista.

Insomma il suo cambiamento è stato davvero importante ed è un segnale che fa la differenza: Maurizio Sarri crede fortemente in lui.