Bentancur, il Manchester City ci ha provato in estate

0
379

Bentancur si sta pian piano ritagliando uno spazio importante nella Juventus. Quest’estate però l’uruguaiano sarebbe potuto andare via.

bentancur calciomercato juventus
Rodrigo Bentancur calciomercato juventus

Rodrigo Bentancur è senza alcun dubbio uno dei giocatori che più si sta mettendo in mostra in quest’ultimo periodo. L’uruguaiano ha sfruttato alle perfezione le occasioni che gli sono state concesse da Maurizio Sarri, fornendo delle ottime prestazioni. La sfida di domani contro il Genoa, vista l’assenza di Pjanic, sarà la sua grande possibilità.

Bentacur, il corteggiamento del Manchester City

E pensare che la scorsa estate, quindi appena qualche mese fa, Bentancur avrebbe potuto lasciare la Juventus. Il 22enne, secondo quanto rivelato e riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbe stato il protagonista di un vero e proprio retroscena di mercato. Infatti il Manchester City avrebbe bussato alla porta della Juventus per cercare di trattare l’acquisto dell’uruguaiano. Quest’ultimo sarebbe infatti finito in particolar modo nel mirino del tecnico degli inglesi Pep Guardiola.

La richiesta però sarebbe stata rispedita immediatamente al mittente dalla società bianconera. Difficilmente infatti quest’ultima si priverà di uno dei propri gioielli. Bentancur sarà, a meno di offerte clamorose e di proposte da capogiro, uno dei pilastri della Juventus del futuro. Con buona pace di tutti i suoi estimatori.