Bentancur, il Barcellona pensa all’uruguaiano per il dopo Rakitic

0
321

Il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano della Juventus. Sarà lui il dopo Rakitic?

bentancur calciomercato juventus
bentancur calciomercato juventus

Le prestazioni più che positive di Rodrigo Bentancur non stanno certo passando inosservate. Il centrocampista uruguaiano, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella Juventus targata Maurizio Sarri, sta stupendo tutti per qualità, continuità e personalità. Ed è per questo su di lui ci sono gli occhi di molti top club europei.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Bentancur è stato vicinissimo al City

Bentancur, il Barcellona pensa all’uruguaiano

A pensare a Bentancur sarebbe soprattutto il Barcellona. Gli spagnoli infatti, secondo quanto riportato da ‘As’, avrebbe messo gli occhi sul sudamericano, che rappresenterebbe il sostituto ideale di Rakitic, oramai sempre più vicino all’addio.

Leggi anche -> Juventus, Rakitic più di un’idea

Per rimpiazzare il croato i catalani starebbero pensando soprattutto a un giovane di grande prospettiva, che non abbia troppe pretese né dal punto dell’ingaggio né da quello del minutaggio. Insomma. il profilo sarebbe quello di  un giocatore che possa tornare utile quando chiamato in causa. Un identikit che sembra corrispondere alla perfezione al buon Bentancur. Difficile però che la Juventus decida di privarsi del classe ’97, specialmente a gennaio. Il discorso potrebbe cambiare davanti ad un’offerta faraonica del Barça. E chissà che gli spagnoli non la facciano davvero.