La Juventus entra nel mondo eSports: tre giocatori nel team bianconero

0
414

La Juventus continua ad allargare il suo brand. I bianconero entrano ufficialmente nel mondo degli eSports: ecco i dettagli.

juventus eSports
juventus eSports

Ancora una novità nel mondo Juventus. Il club bianconero continuano a espandersi e ad allargare il suo brand. La società piemontese è ufficialmente sbarcata nel mondo degli eSports. È infatti nato il team bianconero, composto da tre giocatori PES professionisti: Ettore Giannuzzi, Luca Tubelli e Renzo Lodeserto. Il team prenderanno parte alla competizione eFootball.Pro, organizzata dalla Konami. La manifestazione prevede due fasi: la Regular League, in programma a Barcellona, e una competizione a punti da 9 giornate, con inizio il 14 dicembre 2019 e fine il 18 aprile 2020. I primi sei club classificati accedono alle Finals.

Juventus, ecco l’ingresso nell’eSports

A spiegare e a parlare dell’ingresso nel mondo degli eSports è stato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus. Queste le sue parole, riportate dal sito ufficiale della società: “L’ingresso non solo ci offre l’occasione di rivolgerci a un’audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Noi siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide. Siamo felici di intraprendere questa nuova avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead“.