Esonero Ancelotti, ora è ufficiale: la decisione del Napoli

0
341

Esonero Ancelotti: ora la decisione del Napoli è ufficiale. A comunicarla è stata la stessa società partenopea. Pronto Gattuso?

esonero ancelotti napoli
esonero ancelotti napoli

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale. Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli. Il tecnico dei partenopei è stato esonerato dopo un confronto, avvenuto nella serata di oggi con il patron Aurelio De Laurentiis. Inutile è stata la vittoria ottenuta contro il Genk, che è valsa il secondo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Esonero Ancelotti, il comunicato del Napoli

Ad annunciare la decisione è stata la stessa società azzurra con un comunicato sul proprio profilo Twitter: “La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

La decisione sarebbe stata presa in prima persona da De Laurentiis, visti i risultati in campionato e la posizione di classifica. Ora il futuro del Napoli dovrebbe chiamarsi Gennaro Gattuso. L’ex allenatore del Milan potrebbe essere annunciato già domani. L’avventura di Ancelotti termina dopo una stagione e mezzo. E forse nel peggiore dei modi.