Difesa e gol incassati, il paragone giusto per Sarri è… Del Neri!

0
482

La Juventus non incassa così tanti gol dalla gestione Del Neri, prima del ciclo vincente. La difesa è uno dei problemi da risolvere al più presto per Sarri.

de ligt juventus
de ligt

Sui giornali odierni si discute moltissimo della difesa della Juventus. I bianconeri hanno incassato una marea di gol, già 21, a differenza di ciò che invece accadeva nelle altre stagioni. Il dato è inquietante perché non è credibile che dipenda solo dall’assenza di Giorgio Chiellini. Sul banco degli imputati sono finiti un po’ tutti, a partire da De Ligt a proseguire a Szczesny che al San Paolo ha commesso una frittatona.

LEGGI TUTTO >>> Calciomercato Juventus, un “nuovo Ronaldo” in arrivo?

Le parole di Sarri sulla difesa

«Chiellini innalzerebbe anche il livello di aggressività – ha ammesso Sarri dopo il k.o. a Napoli – a volte al limite della nostra area diamo la sensazione di passività». Insomma, il problema relativo alla difesa c’è ed è evidente. Il tecnico ha salvato l’olandese, evidenziando come il 2-0 sia giunto a margine di una prodezza di Insigne. Ma i numeri, come detto, sono numeri.

LEGGI TUTTO >>> Notizie clamorose per Emre Can provenienti dalla Germania

torna allegri juventus
Allegri

Il confronto con Allegri

Nell’edizione di Torino del Corriere della Sera, viene proposto un inquietante confronto con la difesa di Allegri. « I numeri fotografano le difficoltà di una squadra – si legge – La Juve ha 8 punti in meno dell’anno scorso, quando al timone c’era Allegri. La retroguardia bianconera è la terza della Serie A con 21 reti al passivo, 9 in più dello scorso torneo di questi tempi. Per trovare una Juve più vulnerabile bisogna tornare ai 25 gol incassati nel 2010-11 dalla squadra di Del Neri».