Sarri ha in mente una nuova Juventus: la tattica

0
427

Il prossimo 13 giugno dovrebbe ripartire la serie A. Il condizionale è d’obbligo, viste tutte le difficoltà del periodo e le preoccupazioni delle squadre riguardo il protocollo da dover osservare.

sarri
sarri juventus

Ieri intanto in casa Juventus si è rivisto in campo mister Sarri. Che ancora non può contare su tutti gli elementi della rosa, tant’è che la società in vista di giorno 18 – data nella quale dovrebbero riprendere gli allenamenti di gruppo – ha già allertato dei giocatori dell’under 23 che saranno aggregati in prima squadra.

L’ultimo a rientrare in Italia sarà Gonzalo Higuain, il cui ritorno è atteso per le prossime ore. Il giocatore argentino sicuramente dovrà rispettare il periodo di quarantena, dunque dovrà proseguire negli allenamenti individuali a casa. Mentre per rivederlo allenarsi con i compagni potrebbe volerci fine mese. Con sole due settimane a disposizione per ritrovare poi lo smalto dei giorni migliori. Anche per questo motivo Sarri starebbe pensando ad una nuova soluzione tattica.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, tesoretto in arrivo dalla Francia?

Dybala falso nueve?

Una soluzione che poi tanto nuova nemmeno è in verità, visto che è stata utilizzata anche in passato. Sarri vuole imprevedibilità in avanti e per questo motivo è intenzionato a riportare Dybala nel ruolo di falso nueve. Le caratteristiche dell’argentino, specie quella di arretrare – sottolinea Il Corriere dello Sport – aprirebbero gli spazi per gli inserimenti dei mediani. E la Juventus ora ha ritrovato un giocatore importante in questo fondamentale come Khedira.

A completare il tridente ci sarebbe ovviamente Cristiano Ronaldo e uno tra Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa. E’ soprattutto sulla velocità e sulla tecnica del brasiliano che la Juventus punta molto in questo rush finale di stagione.