Cristiano Ronaldo, la strana richiesta dell’Olhanense

0
398

Che Cristiano Ronaldo in Portogallo fosse una personalità importante lo si sapeva già da tempo. Il campione di Madeira ha scritto e sta scrivendo delle pagine importanti del calcio lusitano. Dall’Olhanense però gli è arrivata una richiesta decisamente insolita.

cristiano ronaldo juventus
cristiano ronaldo juventus

Per capire bene tutto bisogna fare un passo indietro. L’Olhanense milita nella terza serie portoghese ed era in lotta per la promozione. Primo nel gruppo D a pari punti con il Real, ma avanti per gli scontri diretti. Parlare al passato è d’obbligo, considerando che il campionato è stato fermato a causa del coronavirus e il regolamento è stato riscritto per l’occasione.

In estrema sintesi la Federazione ha deciso di cambiare le regole, promuovendo a tavolino le due squadre della terza serie che avevano accumulato più punti, ovvero Vizela con 60 punti e l’Arouca con 58. Una atroce beffa per l’Olhanense, che di punti invece ne aveva 57.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, cinque nomi per sostituire Higuain

Il messaggio dell’Olhanense a Ronaldo

Alla guida di questa squadra portoghese c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Juventus, vale a dire l’ex attaccante Giuseppe Galderisi. L’Olhanense – che nel frattempo ha fatto ricorso – ha pensato a Cristiano Ronaldo come possibile uomo chiave per risolvere la vicenda. “Abbiamo deciso di scriverti questa lettera – spiegano i calciatori dell’Olhanense su Facebook – per sei il Dio del calcio portoghese e fonte di ispirazione per chiunque giochi”.

Cristiano Ronaldo vestirà i panni del “politico” per aiutare questo club?