Champions League, per agosto si ipotizza un nuovo format

0
370

Non solo la serie A. Il campionato italiano dovrebbe riprendere il prossimo 20 giugno, la decisione ufficiale arriverà nel corso della settimana. E un tour de force attende la Juventus, che dovrà cercare di rimanere davanti alle rivali per vincere il nono scudetto consecutivo.

juventus lione
champions league

Non bisogna però dimenticare che i bianconeri saranno impegnati anche in Coppa Italia e, soprattutto, in Champions League. Ormai da tempo si sa che i tornei internazionali saranno conclusi nel mese di agosto, quando i campionati nazionali avranno già emesso i loro verdetti.

Come riporta Sky Sport però il format di Champions League potrebbe essere diverso dal solito. Durante una riunione tra l’Eca e la Uefa infatti sono state prese in considerazioni altre ipotesi riguardo la conclusione del torneo, anch’esso ovviamente scombussolato dal coronavirus.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, i possibili colpi a parametro zero

Si dovrebbero giocare infatti il 7 e 8 agosto le gare di ritorno degli ottavi di finale, che vedranno scendere in campo anche la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri dovranno rimediare alla sconfitta di misura rimediata contro il Lione nell’andata. I francesi praticamente ricominceranno a giocare proprio in quella data, visto che il campionato transalpino è stato già dichiarato concluso.

Champions League, final four a Istanbul?

La novità arriverebbe dai quarti di finale che sarebbero disputati in campo neutro e in gara secca. Le date in calendario dovrebbero essere il 13-14 agosto. Le quattro squadre rimaste si giocherebbero poi la Champions League ad Istanbul. La capitale turca infatti ospiterebbe sia le semifinali che la finale del torneo.