Juventus-Lazio, c’è un posto in attacco da assegnare

0
471

La Juventus si prepara alla sfida decisiva contro la Lazio di lunedì prossimo. Chi giocherà in attacco al posto di Bernardeschi?

Juventus
Maurizio Sarri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

E’ questa la domanda che tanti tifosi si stanno facendo quando ormai manca davvero poco a questo match valido per la 34esima giornata di serie A. Bernardeschi, centrocampista offensivo che Sarri ha schierato titolare nelle ultime uscite, non potrà infatti essere della sfida visto che è squalificato per un turno.

LEGGI ANCHE –>Juventus, Arthur non convocato dal Barcellona: è infortunato?

Juventus-Lazio, le alternative di Sarri

Due posti nel tridente bianconero sono di fatto già assegnati. In un match delicato come questo chiaramente l’allenatore non può fare a meno di Cristiano Ronaldo e di Dybala. Ma la scelta dell’ultimo componente dell’attacco sarà molto importante. Anche per capire quale sarà l’assetto tattico della Juventus.

Difficile vedere in campo fin dal primo minuto Gonzalo Higuain, il tridente sarebbe probabilmente molto sbilanciato e in questo momento la Juventus non sembra vivere un grande momento dal punto di vista atletico. Più facile invece pensare che l’allenatore si affiderà a Douglas Costa e agli “strappi” del brasiliano. Che, se in giornata, potrebbe mandare in tilt qualsiasi difesa.

Non è da escludere però una sorpresa, ovvero l’utilizzo di Ramsey come trait d’union tra il centrocampo e l’attacco. Una soluzione che darebbe forse maggiore copertura alla linea mediana.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Zaniolo? Ecco quali sono le condizioni