Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane fenomeno: la novità

0
700

Con il prestito di Daniele Rugani al Rennes i bianconeri hanno tenuto vivi i rapporti con i francesi e potrebbero chiudere per il giovane Camavinga

Juventus
Fabio Paratici, Calciomercato Juventus (Getty Images)
Il prestito di Daniele Rugani al Rennes ha contribuito a tener attivi i rapporti con i francesi per quanto concerne il giovane centrocampista che è già parte della storia: mercoledì infatti è già arrivato il primo gol al debutto da titolare con la nazionale francese. Un record che supera anche i formidabili Mbappe e Benzema. Ma di chi stiamo parlando? Del giovane Camavinga, Eduardo, non ancora maggiorenne è già parte della storia della nazionale francese e un, nuovo, autentico obiettivo di mercato della Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Sarri è l’incubo di Fonseca e Iachini. L’ex Juventus rescinde e torna in Serie A

Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane fenomeno: la novità

Eduardo Camavinga, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Una statistica decisamente positiva quella del gol al debutto che ne tesse già le lodi di tutto l’ambiente. Per molti infatti Eduardo Camavinga è un predestinato a diventare un volto importante per la nazionale francese ma non solo, se n’è accorta la Juventus che vorrebbe provare a prenderlo dal Rennes, l’attuale squadra in cui milita il giovane e formidabile mediano. Un operazione che avrebbe naturalmente il benestare di Andrea Pirlo. Camavinga è un mancino, viene spesso utilizzato come mezzala ma può essere, comunque, impiegato anche davanti alla difesa. Elegante nelle movenze, il giocatore dimostra un grande carisma anche nei match importanti, quest’anno il suo Rennes infatti giocherà la Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Ronaldo alza la voce davanti ai dirigenti della Juventus

Il giocatore è in possesso di un buon tiro dalla lunga distanza, viene considerato dagli addetti ai lavori uno degli astri nascenti del calcio francese e quel gol all’esordio ne è già la dimostrazione. Certamente i bianconeri con un colpo simile potranno garantirsi un futuro fuoriclasse alla Pogba, ipotesi che andrebbe però affrontata il prima possibile visto che il giocatore avrà sicuramente una folta schiera di sostenitori. Ora bisognerà ragionare sull’operazione ma Paratici è consapevole dell’opportunità, e ora con la cessione di Rugani il rapporto con i francesi è decisamente accessibile.