Cristiano Ronaldo via, alla Juventus 50 milioni per il portoghese

0
625

Cristiano Ronaldo non avrebbe gradito la campagna acquisti della Juventus. A parer suo non si sarebbe rinforzata abbastanza per lottare in Champions League. C’è il Psg.

Juventus

Si avvia ai titoli di coda l’avventura tra la Juventus e Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha fatto il suo lavoro, anche oltre il dovuto. Ha segnato a raffica e in Champions League non ha avuto altri rivali nel trascinare i bianconeri. C’è però un aspetto che non ha gradito. La Vecchia Signora a suo dire non si sarebbe rinforzata a dovere per dare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Ronaldo andrà via. Già qualche tempo fa in Spagna circolarono delle voci secondo cui il Re sarebbe stato offerto a tre club: Paris Saint Germain, Real Madrid e Barcellona. Ora tornano prepotenti le voci sul primo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, a gennaio possibile nuovo assalto al terzino

Cristiano Ronaldo verso il PSG

Secondo il quotidiano Don Balon, Cristiano Ronaldo sarebbe molto vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain. Leonardo in quel caso verserà 50 milioni di euro nelle casse della Juventus. Si tratta di un acquisto che potrebbe essere finanziato dalla cessione di Mbappe, sempre più nel mirino del Real Madrid. L’incastro permetterebbe di evitare problemi con il fair play finanziario. Per raggiungere Neymar e dare l’assalto all’Europa, infine, CR7 sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio firmando però un contratto di almeno due anni. In Spagna c’è chi non crede ad un CR7 completamente concentrato sul progetto Juventus, che sulla carta dovrebbe durare fino al 2022. Mendes non commenta, ma è sul pezzo.