Grassani: «La sentenza su Juventus-Napoli è erronea e infondata»

0
410

Mattia Grassani, legale del Napoli, è convinto che la sentenza del Giudice Sportiva venga ribaltata al termine della battaglia legale dei partenopei.

Juventus
Allianz Stadium, Juventus Serie A (Getty Images)

Mattia Grassani è il legale del Napoli che è tornato sulla sentenza del Giudice Sportivo su Juventus-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. «Confermo che questa è la prima volta che ci confrontiamo coi media ha detto -. Definirei la sentenza erronea, infondata e meritevole di riforma in secondo grado. Occorre fare chiarezza sui tempi. Il Napoli venerdì sera ha presentato la dichiarazione di reclamo, con richiesta di avere accesso agli atti ufficiali che si compongono per una buona parte con la documentazione da noi prodotta a corredo del reclamo in primo grado. Ma, soprattutto, con un voluminoso dossier fatto dalla Procura Federale su cui il giudice sportivo ha fondato parte della decisione. Questo dovrebbe avvenire nella giornata di oggi, poi decorreranno cinque giorni per presentare i motivi. Il Napoli orientativamente tra venerdì e sabato, se oggi gli atti ufficiali verranno messi a nostra disposizione, dovrebbe depositare i motivi. E’ chiaro che se i documenti ci verranno messi a disposizione domani si andrà a lunedì prossimo. Poi ogni giorno potrà essere utile per convocare la riunione e andare a discutere a Roma».

LEGGI >>> Sarri, la Fiorentina ha il suo appeal. La Juventus spera nella risoluzione

Grassani crede nel ribaltamento della sentenza

JuventusMattia Grassani è certo che il Napoli la spunterà alla fine dei gradi di giudizio previsti. «Andiamo step by step, ma se la Corte Sportiva d’Appello con motivazioni che oggi sarebbero difficili da spendere dovesse assumere un atteggiamento negativo, come minimo il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI è scontato. Facendo valere le carte e i principi di diritto, ritengo che già in secondo grado sia difficile perpetrare questo torto ai danni del Napoli».