Infortunio Chiellini Juventus, l’esito degli esami del capitano bianconero

0
472

Il capitano della Juventus Chiellini si è infortunato ieri per un problema muscolare, oggi è arrivato l’esito degli esami

Giorgio Chiellini, infortunio per il capitano della Juventus (Getty Images)
Il difensore centrale e capitano della Juventus Giorgio Chiellini si è fermato ieri al 18′ per un problema muscolare nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev. Con l’assenza di De Ligt la Juventus è in ansia per il suo capitano, il centrale bianconero ieri sera è stato sostituito durante la partita contro gli ucraini per un risentimento muscolare, infatti dopo essere andato vicino al gol, Chiellini ha accusato un dolore muscolare alla coscia destra. Ora è arrivato l’esito degli esami.

“Buone notizie, infine, per Giorgio Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”.

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, Icardi: il commento di Wanda apre il mercato…

Infortunio Chiellini Juventus, l’esito degli esami del capitano bianconero

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale italiana (Getty Images)

Il difensore ha poi ceduto la fascia di capitano a Leonardo Bonucci, prima di uscire dal campo dolorante, facendo subentrare al suo posto Demiral. La prima reazione dei tanti tifosi e di tutto l’ambiente bianconero è la speranza che non fosse, di nuovo, niente di grave. Dopo i vari esami strumentali che hanno permesso di conoscere l’esatta entità dell’infortunio, è arrivato l’esito e i relativi tempi di recupero.

LEGGI ANCHE>>>Dinamo Kiev Juventus, Pirlo: “Prestazione solida, su Chiellini invece..”

Negli ultimi periodi la Juventus non è stata – di certo – fortunata per quanto concerne i vari infortuni nella rosa, sul finale della scorsa stagione fino adesso si sono fermati, alcuni già recuperati, titolarissimi del calibro di Dybala, Chiellini, Demiral, De Ligt e Alex Sandro, ora anche Cristiano Ronaldo sta aspettando l’esito del tampone per capire se riuscirà a disputare la super sfida di Champions League contro il Barcellona dell’eterno rivale Messi. La Juventus si augura di recupera al più presto anche i suoi difensori, De Ligt dovrebbe tornare a novembre, ma forse prima, dipenderà dalla condizione fisica, il giocatore si sta già allenando con il gruppo mentre gli esami strumentali di Chiellini hanno dato esiti tutto sommato positivi e si spera di recuperarlo in tempi brevi.