Calciomercato Juventus, Pirlo ha deciso: arriva a gennaio!

0
541

Pirlo ha deciso il rinforzo per il mercato invernale, si punterà su un’altra pedina del centrocampo, vecchio pallino dei bianconeri: Aouar

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

La Juventus ha deciso, o meglio, Pirlo lo ha fatto. I bianconeri già nella scorsa sessione di mercato avevano praticamente chiuse per un profilo che piaceva molto a Paratici ma che alla fine, poi, non è arrivato. È infatti da tempo che la Juventus sta però continuando a lavorare sul talentoso Houssem Aouar. La stessa del Lione è considerato il futuro del centrocampo, un giocatore dal talento unico che farebbe le fortune di qualsiasi squadra, Pirlo lo sa e avrebbe richiesto come primo rinforzo di gennaio proprio l’acquisto del francese già, ricordiamolo, molto vicino nella scorsa sessione di mercato estivo. Per portarlo in bianconero il Lione di Rudi Garcia chiede 50 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE>>>Zidane e il tramonto dei Galacticos. Esonero vicino e la Juve nel cuore

Calciomercato Juventus, Pirlo ha deciso: arriva a gennaio!

Calciomercato Juventus
Aouar, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il centrocampista è da tempo  uno dei pallini della dirigenza bianconera. Precisamente, da quando, nella gara d’andata degli ottavi di finale della scorsa Champions, fece – letteralmente – faville contro  i bianconeri, sfida purtroppo persa dalla Juventus di Sarri. Il talento del Lione, Houssem Aouar avrebbe il benestare di Pirlo che sarebbe ormai letteralmente innamorato delle qualità del 21enne e avrebbe chiesto alla dirigenza di metterlo in cima alla lista degli acquisti da effettuare nella sessione invernale di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Bernardeschi è un problema: scontata la sua cessione

Juventus che dunque rimane in polpe per il giovane centrocampista consapevole di essere la prima pretendente, e in un certo senso, il giocatore sembra accettare volentieri la corte della Juventus. Secondo le indiscrezioni di mercato riportate su ‘Foot-sur-7’ Rudi Garcia non vorrebbe però assolutamente privarsene, visto che reputa Aouar una pedina fondamentale del suo centrocampo. Ma la dirigenza del Lione non sarebbe d’accordo e il presidente Aulas valuterebbe una cessione di fronte ad una cifra reputata congrua, che come dicevamo poc’anzi, potrebbe sfiorare i 50 milioni di euro. Valutazione comunque elevata per le finanze bianconere, ma la Vecchia Signora potrebbe comunque fare lo sforzo vista l’immensa qualità del giocatore in carico.